Whistleblowing

Ci impegniamo a rispettare elevati standard di condotta etica negli affari. In linea con questo impegno, la nostra piattaforma e la nostra politica di whistleblowing mirano a fornire le linee guida per la segnalazione di sospetti illeciti all’interno di Nextmune Italy.

La tua segnalazione sarà completamente anonima, a meno che tu non fornisca volontariamente informazioni personali. Non vi è alcun obbligo di fornire alcuna informazione personale.

Informazioni sul whistleblowing

whistleblowing

Per whistleblowing si intende la segnalazione di un sospetto illecito, ad esempio violazione dei dati, corruzione, minacce, violenza, molestie.

Illecito

Per illecito si intende qualsiasi comportamento grave che potrebbe avere un impatto negativo rilevante sull’attività e/o sulle operazioni di Nextmune Italy o sull’ambiente di lavoro dei dipendenti e/o dei partner commerciali di Nextmune Italy o qualsiasi altro comportamento grave che potrebbe essere di interesse pubblico.

whistleblower

Un whistleblower è la persona che presenta una segnalazione di sospetto illecito.

Informazioni sul whistleblowing di Nextmune

Rimani completamente anonimo quando invii una segnalazione, a meno che tu non fornisca volontariamente informazioni personali. Non vi è alcun obbligo di fornire alcuna informazione personale.

La tua segnalazione

Il tuo rapporto dovrebbe contenere le seguenti informazioni • Il tipo di cattiva condotta che desideri segnalare. • Dove è avvenuto. • Quando è successo. Fornire ora e data e se qualcosa è ricorrente. • Documentazione in qualsiasi forma, se si ha accesso ad essa. Se non hai accesso, ma sai che esiste la documentazione, includi che tipo di documentazione è e dove può essere trovata. • Dettagli di qualsiasi altra azione che hai intrapreso in relazione alla cattiva condotta. Nota! È importante leggere e comprendere il contenuto del link Privacy dei dati prima di inviare il tuo rapporto. Qualsiasi dato personale che non è chiaramente rilevante per il tuo rapporto non dovrebbe essere presentato. Se invii ancora tali informazioni, potremmo eliminarle senza informarti.

Come viene gestita la segnalazione

Sulla base della legislazione attuale, l'organizzazione farà una valutazione iniziale del tuo rapporto per determinare se è applicabile per essere gestito nel canale di whistleblowing. A tutti i rapporti verrà assegnato un numero di caso univoco e riceverai un codice di verifica per confermare la ricezione del tuo rapporto. Riceverai la conferma entro sette giorni dalla conferma della tua segnalazione. Puoi usare il codice di verifica per inviare ulteriori informazioni o ottenere un feedback sul caso. L'azienda ti darà un feedback su come è stato gestito il caso entro 90 giorni.

Rapporti esterni

È anche possibile segnalare una cattiva condotta esternamente a un'autorità competente che può ricevere, fornire feedback e seguire i casi di denuncia e, se del caso, alle istituzioni, agli organi o alle agenzie dell'UE.

Report a new case Follow up on a case